
Il direttivo dell’Associazione Culturale “Centro di Ricerca, d’Arte e Poesia Luigi Bulla” conferisce il premio all’Amicizia Memorial “Gaetano Trifoglio” e alla Carriera al Belpassese Giuseppe (detto Pippo) Vitaliti. Un premio pensato per Pippo in quanto conta un’amicizia ultra trentennale con la famiglia Bulla e alla Carriera per tutto quello che il Vitaliti ha fatto per l’intera comunità Belpassese insieme anche alla buon’anima del padre Antonio, infatti anche il Sindaco di Belpasso il Dott. Daniele Motta è rimasto contenta di tale scelta, così come la famiglia Trifoglio.

Giuseppe Vitaliti nasce a Belpasso (CT) alle pendici dell’Etna il 27 marzo del 1963, dove ancora risiede e lavora. E’ padre di tre figli. Dall’età di 7 anni viene rapito dalla “magia” dell’allora “cinepresa”, e tanti ricordi di Belpasso esistono grazie alle immagini e alle riprese che Pippo e il papà Antonio hanno immortalato lasciando così con la loro cineteca un’eredità immateriale, ma molto preziosa al’intera Comunità Belpassese.
Il premio verrà conferito domenica 31 luglio 22 – dalle ore 18. 30 presso il cortile Russo Giusti sito a Belpasso (CT) IN VIA II Retta Levante, 177.
