Giovanna Spitaleri

BIOGRAFIA

Che bello presentarsi per introdurre il lettore ad un libro di poesie come mia “creaturina”!

Il mio nome è Giovanna Spitaleri, sono nata a Catania e sono sposata da quasi 40 anni.

Sono stata adottata da un paesino ai piedi del Monte Rosa, dove vivo tutt’oggi con la mia famiglia; ho due belle figlie, Elisa e Rossella che mi hanno reso felice, donandomi due nipoti, Nicolò e Beatrice; inoltre ho due fantastici generi.

Trascorro i miei giorni dedicandomi con amore alla mia famiglia e lavorando; poi, negli istanti di relax, la poesia mi aiuta a superare anche i momenti difficili.

Ho vinto tantissimi premi: targhe, trofei, diplomi etc… ogni riconoscimento è dedicato alla memoria di mio padre, scomparso all’età di 63 anni quando io ne avevo 26; il suo sorriso accompagna ogni mia declamazione: questo rappresenta un ulteriore incentivo a scrivere e dare sfogo alla mia creatività.

Il mio primo libro, “Il mio tempo”; è stato pubblicato alla biblioteca comunale di Varallo sesia (VC) nel 2019.

La mia seconda pubblicazione invece, sarà affidata alle “Edizioni Letterarie Il Tricheco”, dirette egregiamente dal Dott. Luigi Bulla al quale vanno i miei ringraziamenti, e verrà presentata a Catania, mia città natale nella quale tornerò felicemente per l’occasione.

Il titolo che ho scelto per questa mia seconda opera è “Il sole dentro me” poiché ogni volta che scrivo, sento il sole scaldarmi anima e cuore, mentre partorisce pensieri che si trasformano in poesia.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: