
Salvo Rizzo nasce a Lentini nel 1974
Sin dalla tenera età scopre la passione per la pittura…
Passione che negli anni avvenire diventerà il suo lavoro principale!
Ha sperimentato molte tecniche pittoriche che lo hanno portato a prediligere la pittura ad olio su tela. I suoi soggetti spaziano dal paesaggio agreste alle marine, ritratti, nature morte ecc.
Ha partecipato a numerose mostre e concorsi d’arte in diverse località, riscuotendo molti successi sia da parte delle varie giurie che dal pubblico.
Da diversi anni a fondato un associazione (arte senza confini) dove insegna le diverse tecniche artistiche a tantissimi allievi.
Ecco i vincitori che il Maestro ha scelto nel podio della sezione Dipinti:
1° e 2° classificato “LA VITA” e “Amore” (olio su tela) del giovane Artista, poeta e operatore culturale Klaudio Findiku di Arco (TN) IL 3° posto viene assegnato all’opera “AFRICA” (Acrilico su tela) della Poetessa e Scrittrice Grazia Dottore (ex docente di lettere in pensione) di Messina.



MOTIVAZIONE:
Per la grande espressività rappresentata da un personale stile pittorico, ove l’artista dimostra grande sapienza nel gestire le diverse cromie, frutto di un ‘attenta ricerca personale.
La giuria plaude.

MOTIVAZIONE:
Opera suscitatrice di intense emozioni.
L’artista affronta una tematica importante e mai scontata, quello dei sentimenti e dell’amore in ogni sua forma.
Un tratto pittorico molto distintivo e riconoscibile che rende tutto unico e di grande qualità pittorica.

MOTIVAZIONE:
L’artista autore dell’opera pittorica dal titolo : Africa… Segue un percorso che va gradualmente verso una maturità artistica e di un personale stile pittorico.
Il primo dipinto e il secondo saranno il fronte e il retro della prestigiosa antologia Vita via est 6 edita dalla Casa Editrice “Il Tricheco”, complimenti a tutti i partecipanti, ad maiora semper!
La cerimonia di premiazione si terrà Sabato 29 ottobre alle ore 16.30 presso la regale sala “Jolanda d’Aragona” dell’NH Hotel Parco degli Aragonesi” Viale Kennedy – Playa – Catania.