Foto che ritrae l’Attrice nel backstage di un set cinematografico
In questi giorni su un noto social network il Presidente del Centro d’Arte e Poesia Luigi Bulla, ha per caso intrapreso una conoscenza che da subito si è trasformata in forte empatia ed amicizia con l’Attrice Rosaria Russo. Alla proposta da parte del Presidente di averla come Madrina e Giurata all’interno della Terza Edizione del Concorso Natalizio in memoria della Signora “Francesca Spampinato”, la Russo ha risposto senza riflettere: “Sarà un piacere, dimmi i giorni e vedrò di far coincidere l’evento con i miei impegni”… aggiungendo: “Complimenti per ciò che fate per la cultura e per la nostra Sicilia, soprattutto in un momento difficile come questo!”.
Così la kermesse letteraria, che avrà luogo Venerdì 22 gennaio 2021 alle ore 17:00, presso il “salone degli specchi” del Comune di Giarre (CT), avrà una Madrina d’eccezione: l’attrice Rosaria Russo, oltre ai patrocinii culturali di Wikipoesia e di Etnabook Festival, ed ovviamente il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Giarre (CT); durante la manifestazione saranno presenti il Sindaco Avv. Angelo D’Anna e il Vicesindaco Avv.ssa Patrizia Lionti, il Presidente di Giuria e Vicepresidente del Centro d’Arte e Poesia Alessandro Giovanni Bulla, la Presidentessa di Giuria la Dott.ssa Francesca Agata Bafumi e i giurati: Dunja Tassiello (Assessore alla cultura del Comune di Silandro – Bolzano ), la Dott.ssa Maria Giovanna Bonaiuti (Presidentessa Onoraria del Centro d’Arte e Poesia), il Dott. Cirino Cristaldi e la Prof.ssa Giovanna Raeli.
I GIURATI
Alessandro G. Bulla Francesca A. Bafumi M. Giovanna Bonaiuti Cirino Cristaldi Dunja Tassiello Giovanna Raeli
Per Saperne di più su Rosaria Russo:
Mediterranea DOC, sicula il tanto giusto da poter mischiare pudore e peccato in una equilibrata misura, sexy come una Malena di “tornatoriane” memorie e verace come solo certe autentiche donne possono essere. Questa è la bellissima Rosaria Russo, attrice italiana che ha cominciato a recitare a 18 anni, principalmente in palcoscenico. Spesso chiamata per i ruoli da donna mediterranea, è apparsa in uno dei film tv della serie Crimini (2006) dal titolo Troppi equivoci, diretta da Andrea Manni, dove ha avuto occasione di recitare con Beppe Fiorello e Antonio Catania, del quale si innamorerà perdutamente, diventando sua moglie e madre del loro primo figlio, Mattia. Ha recitato anche in un episodio del telefilm Il giudice Mastrangelo (2007) di Enrico Oldoini con Diego Abatantuono, Alessia Marcuzzi, Fabio Fulco, Ugo Conti, Dino Abbrescia, Antonella Attili e Blas Roca-Rey.
Sposata con l’Attore Antonio Catania, e mamma di Mattia; ama gli animali in particolar modo i cavalli.
Nell’ambito letterario classico è affascinata da “Alessandro Manzoni” con i “Promessi sposi”; per quanto riguarda gli scrittori contemporanei apprezza Ammaniti e Lucarelli, inoltre ama i romanzi “Gialli”.
Magari potrebbe apprezzarne qualcuno edito dalle Edizioni Letterarie “IL TRICHECO”, e interpretare una delle protagoniste nell’eventuale trasposizione cinematografica di uno di essi.
Grazie a Rosaria Russo, alla Giuria al completo, all’Amministrazione del Comune di Giarre ed ai partner Culurali (Wikipoesia ed Etnabook Festival).
L’ufficio stampa del Centro d’Arte e Poesia “Luigi Bulla” e delle Edizioni Letterarie “IL TRICHECO”